Podcast #25 di ALSUntangled – La macchina di Rife e i retrovirus (Rife Machine and Retroviruses) in Italiano

L’Associazione conSLAncio Onlus (no-profit) di Terracina (LT) è lieta di presentarvi Podcast #25 del programma internazionale ALSUntangled, in Italiano:

 

Puntata 25 – La macchina di Rife e i retrovirus (Rife Machine and Retroviruses)

“Durante gli anni del 1930, un uomo chiamato Royal Raymond Rife lavorando sui microscopi affermò di averne inventato uno che sarebbe stato in grado di visualizzare piccolissimi microorganismi viventi, compresi i virus troppo piccoli per essere visti con qualsiasi altra tecnologia esistente, grazie al colore dell’aura che emettevano quando vibravano. Poi, ha affermato di aver inventato una macchina che avrebbe usato l’energia delle onde radio che li avrebbe infine uccisi. Mentre l’idea che le onde radio possano uccidere degli organismi biologici, che è stata chiamata ‘Radionics’, è stata completamente sfatata dalla scienza, infine è stato scoperto che i piccoli organismi chiamati retrovirus potrebbero effettivamente avere un ruolo nel causare alcuni casi di SLA.”

.Vi ricordiamo che potete sempre ascoltare il programma in Italiano qui. Gli amici all’ascolto possono inviare domande, commenti e idee del programma ALSUntangled in qualsiasi momento tramite Facebook di conSLAncio, Twitter di conSLAncio, o Twitter di CReATe-ALSUntangled. Siamo desiderosi di ricevere vostre comunicazioni.

Dedichiamo questa puntata al nostro caro amico, Simone Cimino, che purtroppo ci ha lasciati improvvisamente a causa della SLA. Sempre ad maiora, Simone!

Tantissimi ringraziamenti al gruppo della Dott.ssa Ilaria Ghiro, MSc., Dott.ssa Giulia Supino, D.O., Dott.ssa Cristina Onesta, PhD., Dott. Simone Cimino e il Dott. Ing Silverio Conte per la loro gentile partecipazione.

.

Informazioni su ALSUntangled

ALSUntangled è un programma internazionale che valuta i trattamenti alternativi ed i trattamenti off-label. L’obiettivo di questo programma è di aiutare le persone con SLA a prendere delle decisioni più informate su questi trattamenti. Le puntate audio (podcasts) di ALSUntangled sono delle brevi interviste su diversi trattamenti alternativi che il programma ha esaminato. Per ulteriori dettagli e per leggere le recensioni complete in inglese, visitate: http://www.alsuntangled.com

.

Informazioni su conSLAncio

L’Associazione conSLAncio Onlus (no-profit) nasce nel 2013 su iniziativa di Andrea Zicchieri, originario di Terracina (LT), che da qualche anno si trova a dover fronteggiare una diagnosi di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). conSLAncio si occupa di migliorare gli standard qualitativi dell’assistenza fornita ai malati SLA e alle famiglie, in tutte le regioni d’Italia con microdonazioni e di interagire con la comunità scientifica per lo sviluppo di nuovi farmaci e informare su tutto ciò che è in sperimentazione nel mondo. Nel 2017, conSLAncio ha contribuito a far approvare in Italia il primo farmaco (dopo oltre 20 anni di solo riluzolo) che rallenta la SLA: il Radicut. Nel 2019, conSLAncio ha creato il primo elenco di sperimentazioni SLA internazionale-LIVE in Italia completamente dedicato alla SLA. Luglio 2019, conSLAncio in collaborazione con L’Associazione BEATRICE APS insieme allo stabilimento balneare “Primo Circolo Remiero Velico” hanno aperto la prima spiaggia attrezzata per disabili completamente gratis a Terracina (LT), Italia: SpiaggiAbile®. conSLAncio ha portato ALSUntangled, un programma internazionale che valuta i trattamenti alternativi e/od off-label per la SLA, in Italia, per la prima volta. Siamo la prima associazione SLA italiana, guidata da un paziente, con un poster scientifico al Simposio Internazionale sulla SLA/MND (2020).

Nicoletta De Rossi, Presidente e Responsabile Operativa, dell’Associazione conSLAncio Onlus, insieme al Dott.Ing, Silverio Conte, Responsabile delle Relazioni Internazionali, hanno deciso di fondare il primo ufficio internazionale a Boston nel 2017. L’apertura permetterà lo sviluppo di nuove iniziative per aiutare la comunità italiana e comunità scientifica. conSLAncio è la prima ed unica associazione SLA italiana con una sede all’estero.

Per ulteriori informazioni, visitate: https://www.conslancio.it/

Per l’ufficio stampa di conSLAncio, si prega di contattare: info@conslancio.it

 

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This
error: Contenuto protetto da Copyright - Content is protected !!