24 giugno 2019

ALSUntangled Podcasts

.
ALSUntangled
è un programma internazionale che valuta i trattamenti alternativi ed i trattamenti off-label. L’obiettivo di questo programma è di aiutare le persone con SLA a prendere delle decisioni più informate su questi trattamenti. Queste puntate audio (podcasts) di seguito sono delle brevi interviste su diversi trattamenti alternativi che il programma ha esaminato. Per ulteriori dettagli e per leggere le recensioni complete in inglese, visitate:

Il Sito Web ufficiale di ALSUntangled

CReATe Consortium-Therapies for ALS & Related Disorders

.
Puntata 01 – ALSUntangled untangled


“Questa puntata audio (podcast) spiega come funziona il programma internazionale ALSUntangled.”

.
Puntata 02 – Eric Sta Vincendo (Eric is Winning)

“In questo podcast, discutiamo una delle recensioni ALSUntangled più richieste di tutti i tempi – una combinazione complicata di trattamento. Questo trattamento viene presentato in un libro scritto da un paziente con una progressione lenta della SLA chiamato “Eric sta Vincendo” (“Eric is Winning”).”

.
Puntata 03 – La Terapia “Basis” dell’azienda Elysium Health

“Basis”, un integratore da banco che contiene la nicotinamide riboside e lo pterostilbene. In questo podcast, esaminiamo le teorie su come ciò potrebbe aiutare una persona con SLA, nonché i potenziali rischi e costi.”

.
Puntata 04 – Rame (Copper)

“Rame-ATSM (CuATSM) è un trattamento SLA molto promettente in fase di sviluppo. In questa puntata, discutiamo del metabolismo del rame nella SLA, perché questa specifica terapia Rame-ATSM potrebbe aiutare, e perché gli integratori di rame meno complicati non siano di beneficio.”

.
Puntata 05 – Inosina (Inosine)

“L’inosina è un integratore orale naturale che aumenta i livelli di urato nel sangue. In questo podcast, discuteremo di come ciò potrebbe rallentare la progressione della SLA e perché ha bisogno di un attento monitoraggio del sangue e delle urine.”

.
Puntata 06 – Curcumina (Curcumin)


“La curcumina è un ingrediente della curcuma delle spezie e del curry. Ha molteplici meccanismi plausibili con cui potrebbe rallentare la progressione della SLA. Ci sono 3 persone con diagnosi di SLA convalidate che hanno recuperato significative funzioni motorie perse (inversioni di SLA) usando varie forme della curcumina. Qui discutiamo la formulazione e il dosaggio specifici della curcumina che riteniamo abbastanza promettenti da giustificare ulteriori studi sulla SLA.”

.
Puntata 07 – Acuscope

“Acuscope è una macchina che fornisce una quantità molto piccola di corrente elettrica ai muscoli. In questo podcast riportiamo che il trattamento con acuscope sembra abbastanza sicuro, ma è costoso e non ha mostrato nessun chiaro beneficio nel rallentare la SLA.”

.
Puntata 08 – L-Serina (L-Serine)

“La Beta-metilammino-L-alanina (BMAA) è una tossina che potrebbe causare alcune forme di SLA sporadica. In questo podcast, discutiamo come la L-Serina, un integratore di aminoacidi poco costoso e ampiamente disponibile, potrebbe bloccare la tossicità della BMAA e quindi essere utile per prevenire o rallentare la progressione della SLA.”

.
Puntata 09 – Olio di Cocco (Coconut Oil)

“Una volta ingerito, l’olio di cocco viene convertito in corpi chetonici che potrebbero aiutare le cellule del sistema nervoso centrale a produrre livelli di energia più normali e ad essere più resistenti alla SLA. Qui si discute la potenziale utilità dell’olio di cocco e altri modi per elevare i corpi chetonici nel trattamento della SLA, tra cui una prova imminente del trieptanoato di glicerina.”

.
Puntata 10 – Lunasina (Lunasin)

“Il Lunasin, un peptide isolato per la prima volta dalla soia, è associato ad un “inversione della SLA”. Spieghiamo perché una volta avevamo grandi speranze per questo trattamento della SLA. Esaminiamo poi i risultati di uno studio clinico di un anno recentemente completato di Lunasin su 50 persone affette da SLA. Sfortunatamente, nessuno in questo studio clinico ha avuto un’inversione della SLA o addirittura un rallentamento rilevabile della loro progressione, e ci sono stati inattesi effetti collaterali gastrointestinali, inclusa la stitichezza abbastanza grave da giustificare il ricovero in ospedale.”

.
Puntata 11 – Protandim

“Protandim è una compressa orale derivata da 5 diverse piante, che potrebbe essere in grado di attivare una via antiossidante nelle cellule. Questo trattamento è anche associato ad una “inversione della SLA”, appare ragionevolmente sicuro e poco costoso, e merita un ulteriore studio nelle persone con SLA.”

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This
error: Contenuto protetto da Copyright - Content is protected !!