Invito all’evento virtuale ALS TOWN HALL organizzato dall’ALS Therapy Development Institute (Boston, MA, U.S.A) – 24 Maggio 2021

L’Associazione conSLAncio Onlus di Terracina (LT) è lieta di invitarvi al prossimo ALS TOWN HALL, un evento organizzato dal nostro partner, l’ALS Therapy Development Institute (ALS TDI) (no profit) di Watertown, Massachusetts (Stati Uniti), il più grande laboratorio al mondo dedicato unicamente alla ricerca sulla SLA.

In questo incontro virtuale il Dr. Vieira, CEO e Direttore scientifico dell’ALS TDI, discuterà con tutta la comunità i più recenti progressi della ricerca sulla SLA. L’evento sarà incentrato sulla presentazione delle ricerche condotte attualmente all’ALS TDI e sul ruolo critico dell’ALS TDI nello sviluppo di trattamenti efficaci per la SLA.

L’evento si terrà virtualmente sulla piattaforma Zoom, per l’iscrizione gratuita cliccate qui e scegliete l’italiano dal menù “Select Language” in alto a destra della pagina. (Dopo aver effettuato l’iscrizione, si prega di controllare la vostra cartella di posta elettronica qualche giorno in anticipo (incluso la cartella SPAM) per il link e dati per accedere il TOWN HALL sulla piattaforma Zoom.)

Ogni buona discussione richiede il contributo di tutti i partecipanti, per questo motivo vi invitiamo a sottoporre le vostre domande al Dr. Vieira inserendole nel modulo di registrazione all’evento.

Vi ricordiamo che l’evento si svolgerà in lingua inglese, pertanto se avete bisogno di aiuto nel tradurre le domande e le eventuali risposte, potete rivolgervi ai volontari dell’associazione conSLAncio scrivendo a info@conslancio.it.

.
Chi dovrebbe partecipare?

L’evento è aperto a tutta la comunità SLA e particolarmente rivolto a:
• persone affette da SLA
• amici e familiari
• caregiver
• membri della comunità scientifica per la SLA
.

Non vi è possibile seguire l’evento in diretta?
Non c’è da preoccuparsi, l’evento verrà registrato e sarà disponibile online nei giorni successivi. conSLAncio pubblicherà un riassunto dell’evento in Italiano.

Per ulteriori dettagli sulle ricerche presso l’ALS TDI, visitate: www.als.net/als-research/

conSLAncio sarà presente e speriamo che possiate unirvi a noi.

.
Informazioni su ALS TDI

L’ALS Therapy Development Institute (ALS TDI) e i suoi ricercatori scoprono e sviluppano potenziali trattamenti per la SLA. È la prima e la più grande azienda biotecnologia senza scopo di lucro al mondo che si concentra al 100% sulla ricerca SLA. Guidato da esperti di sviluppo di farmaci e da persone affette da SLA, ALS TDI comprende l’urgente necessità di rallentare e fermare questa malattia.
Con sede a Watertown, Massachusetts, Stati Uniti, ALS TDI ha oltre trenta esperti di sviluppo dei farmaci a tempo pieno, addestrati all’industria, con uno staff per lo sviluppo di farmaci. ALS TDI è riconosciuta a livello internazionale come leader nella ricerca preclinica e traslazionale sulla SLA e collabora con aziende farmaceutiche e organizzazioni biotecnologiche in tutto il mondo. Classificata come un’organizzazione quattro stelle senza scopo di lucro su Charity Navigator, ALS TDI spende 87 centesimi di ogni dollaro raccolto per trovare trattamenti e cure efficaci per la SLA. Visitate www.als.net per ulteriori informazioni.

Per ulteriori informazioni sull’associazione conSLAncio cliccate qui.

 

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This
error: Contenuto protetto da Copyright - Content is protected !!