Il nostro Ing. CONTE vince il 1° premio di partecipazione al Meeting Annuale 2020 dell’International Alliance of ALS/MND Associations

L’Associazione conSLAncio Onlus di Terracina (LT) è orgogliosa di annunciare che il nostro Responsabile delle Relazioni Internazionali, Dott. Ing. Silverio Conte sì è distinto qualificandosi al primo posto, vincendo il premio di partecipazione al Meeting Annuale 2020 dell’International Alliance of ALS/MND Associations (l’Alleanza Internazionale delle Associazioni SLA/MND), 30 Novembre – 2 Dicembre 2020.

I punti sono stati ottenuti visitando un’esibizione in collegamento con un espositore, con uno sponsor e un partecipante attraverso il Meeting Hub, guardando il video “March of Faces” e partecipando ad ogni sessione.

Il Dott. Conte riceverà una mini opera d’arte e una maschera fatta a mano dall’artista eyegaze, Sarah Ezekiel. Congratulazioni, Dott. Conte!
.

Informazioni Meeting Annuale dell’Alleanza Internazionale

Il Meeting Annuale dell’Alleanza Internazionale delle Associazioni SLA/MND è una preziosa opportunità per le associazioni membri di incontrarsi tra loro e condividere i progressi nella comunita’ SLA / MND. È l’occasione per i rappresentanti delle associazioni di tutto il mondo, di discutere insieme lo sviluppo e la pianificazione, l’assistenza ai pazienti SLA e le fonti di finanziamento, nonché il ruolo e le attività dell’Alleanza stessa, del suo Consiglio di amministrazione e dei Consigli consultivi.

Al Meeting 2020 hanno partecipato oltre 100 delegati provenienti da oltre 40 paesi in tutto il mondo. Questi partecipanti rappresentano le numerose associazioni membri dell’Alleanza. Il Meeting 2020 era virtuale per tre giorni, dal 30 novembre al 2 dicembre.

Visitate il programma del Meeting 2020 (in PDF) e il sito web dell’Alleanza: https://www.alsmndalliance.org/
.
.
Informazioni su conSLAncio

L’Associazione conSLAncio Onlus (no-profit) nasce nel 2013 su iniziativa di Andrea Zicchieri, originario di Terracina (LT), che da qualche anno si trova a dover fronteggiare una diagnosi di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). conSLAncio si occupa di migliorare gli standard qualitativi dell’assistenza fornita ai malati SLA e alle famiglie, in tutte le regioni d’Italia con microdonazioni e di interagire con la comunità scientifica per lo sviluppo di nuovi farmaci e informare su tutto ciò che è in sperimentazione nel mondo. Nel 2017, conSLAncio ha contribuito a far approvare in Italia il primo farmaco (dopo oltre 20 anni di solo riluzolo) che rallenta la SLA: il Radicut. Nel 2019, conSLAncio ha creato il primo elenco di sperimentazioni SLA internazionale-LIVE in Italia completamente dedicato alla SLA. Luglio 2019, conSLAncio in collaborazione con L’Associazione BEATRICE APS insieme allo stabilimento balneare “Primo Circolo Remiero Velico” hanno aperto la prima spiaggia attrezzata per disabili completamente gratis a Terracina (LT), Italia: SpiaggiAbile®. conSLAncio ha portato ALSUntangled, un programma internazionale che valuta i trattamenti alternativi e/od off-label per la SLA, in Italia, per la prima volta. Siamo la prima associazione SLA italiana, guidata da un paziente, con un poster scientifico al Simposio Internazionale sulla SLA/MND (2020).

Nicoletta De Rossi, Presidente e Responsabile Operativa, dell’Associazione conSLAncio Onlus, insieme al Dott.Ing, Silverio Conte, Responsabile delle Relazioni Internazionali, hanno deciso di fondare il primo ufficio internazionale a Boston nel 2017. L’apertura permetterà lo sviluppo di nuove iniziative per aiutare la comunità italiana e comunità scientifica. conSLAncio è la prima ed unica associazione SLA italiana con una sede all’estero.

Per ulteriori informazioni, visitate: https://www.conslancio.it/

Per l’ufficio stampa di conSLAncio, si prega di contattare: info@conslancio.it

 

.

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This
error: Contenuto protetto da Copyright - Content is protected !!