conSLAncio sarà Presente al 15° Leadership Summit e 9° White Coat Affair 2019 del ALS Therapy Development Institute, Boston, USA, 8-9 Novembre 2019

L’Associazione conSLAncio Onlus (no-profit) di Terracina (LT) sarà presente al 15° Leadership Summit e 9° White Coat Affair del ALS Therapy Development Institute (ALS TDI) a Boston, Massachusetts, USA, 8-9 Novembre 2019, al Renaissance Boston Waterfront Hotel. E’ la prima volta che un’associazione SLA Italiana parteciperà al Leadership Summit e White Coat Affair del ALS TDI.

“Siamo lieti di partecipare e sostenere questi due eventi importanti del più grande e prestigioso laboratorio del mondo completamente dedicato alla SLA”, comunica Andrea Zicchieri, Fondatore e Presidente Emerito di conSLAncio. Il nostro Responsabile delle Relazioni Internazionali, Dott. Ing. Silverio Conte, rappresenterà conSLAncio in questi eventi.

La conferenza Leadership Summit è una giornata intera concentrata sul progresso delle scoperte e sviluppi di trattamenti efficaci per la SLA. L’evento fornirà informazioni sulle attività scientifiche dell’ALS TDI, incluso: aggiornamenti sui modelli preclinici della SLA, l’identificazione di biomarcatori potenziali sulla progressione della malattia, lo sviluppo di nuovi punti finali nelle prove cliniche e gli avanzamenti sui trattamenti potenziali tramite le prove cliniche con persone SLA.

L’evento White Coat Affair (Sabato, 9 Novembre 2019) è un galà annuale a Boston organizzata dall’ALS TDI per celebrare la nostra incredibile comunità SLA e i progressi sulle ricerche SLA. Questa serata di beneficenza ha raccolto un totale di oltre $ 2,5 milioni di dollari statunitensi per sostenere le ricerche SLA al ALS Therapy Development Institute dall’inizio di questa tradizione.

L’Associazione conSLAncio Onlus è lieta di essere uno sponsor ufficiale del ALS TDI Leadership Summit e White Coat Affair 2019.

Programma: ALS TDI 15° Leadership Summit (Venerdi, 8 Novembre 2019):
09:00 Caffè e Iscrizioni
10:00 Benvenuto: dott. Steve Perrin, Ph.D., Presidente e CEO, ALS TDI
10:15 Ricerche ALS TDI: Affrontare Le Sfide della SLA: dott. Fernando Vieira, MD, Ph.D., Chief Ufficiale Scientifico, ALS TDI
11:15 Progresso nella Farmacologia Preclinica SLA: dott. Theo Hatzipetros, Ph.D., Direttore- Farmacologia, ALS TDI
12:00 Pranzo e Networking
13:00 Soluzioni Tecnologiche per Imparare nella SLA: dott. Michael Brenner, Ph.D., Ricercatore Scientifico di Google; Professore all’Università di Harvard
14:30 Ceremonia Premi Leadership
15:00 Conversazione e Cocktail: Sessione Poster delle Ricerche ALS TDI

Informazioni su conSLAncio

L’Associazione conSLAncio Onlus (no-profit) nasce nel 2013 su iniziativa di Andrea Zicchieri, originario di Terracina (LT), che da qualche anno si trova a dover fronteggiare una diagnosi di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). conSLAncio si occupa di migliorare gli standard qualitativi dell’assistenza fornita ai malati SLA e alle famiglie, in tutte le regioni d’Italia con microdonazioni e di interagire con la comunità scientifica per lo sviluppo di nuovi farmaci e informare su tutto ciò che è in sperimentazione nel mondo. Nel 2017, conSLAncio ha contribuito a far approvare in Italia il primo farmaco (dopo oltre 20 anni di solo riluzolo) che rallenta la SLA: il Radicut. Nel 2019, conSLAncio ha creato il primo elenco di sperimentazioni SLA internazionale-LIVE in Italia completamente dedicato alla SLA. Luglio 2019, conSLAncio in collaborazione con L’Associazione BEATRICE APS insieme allo stabilimento balneare “Primo Circolo Remiero Velico” hanno aperto la prima spiaggia attrezzata per disabili completamente gratis a Terracina (LT), Italia: SpiaggiAbile®. conSLAncio ha portato ALSUntangled, un programma internazionale che valuta i trattamenti alternativi e/od off-label per la SLA, in Italia, per la prima volta. Siamo la prima associazione SLA italiana, guidata da un paziente, con un poster scientifico al Simposio Internazionale sulla SLA/MND (2020).

Nicoletta De Rossi, Presidente e Responsabile Operativa, dell’Associazione conSLAncio Onlus, insieme al Dott.Ing, Silverio Conte, Responsabile delle Relazioni Internazionali, hanno deciso di fondare il primo ufficio internazionale a Boston nel 2017. L’apertura permetterà lo sviluppo di nuove iniziative per aiutare la comunità italiana e comunità scientifica. conSLAncio è la prima ed unica associazione SLA italiana con una sede all’estero.

Per ulteriori informazioni, visitate: https://www.conslancio.it/

Per l’ufficio stampa di conSLAncio, si prega di contattare: info@conslancio.it

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This
error: Contenuto protetto da Copyright - Content is protected !!