26 febbraio 2017

SOS conSLAncio

La ricerca di una cura per la SLA è senza dubbio l’obiettivo principale di ogni soggetto, sia esso persona singola o associazione, coinvolto in questa sfida e conSLAncio non fa certo eccezione.

Ma per i malati e le loro famiglie, spesso abbandonate dalle istituzioni, il vivere quotidiano è una prova altrettanto impegnativa da affrontare: in aggiunta alla grande tragedia della SLA – malattia neurodegenerativa che porta alla morte la maggior parte delle volte nel giro di 3/5 anni – bisogna considerare anche i gravi problemi di tipo sociale ed economico cui queste famiglie vanno incontro, in quanto un malato necessità di assistenza h24 e di tutta una serie di cure che purtroppo in alcune Regioni non sono previste dallo Stato.

Proprio per aiutare le famiglie in difficoltà nasce SOS conSLAncio, iniziativa volta al sostegno materiale e concreto di malati con problemi economici. Attraverso il modulo di contatto qui sotto potrai inviare la tua richiesta e, nei limiti delle nostre possibilità, potremo darti una mano per sostenere a livello economico spese per l’acquisto di ausili sanitari, riabilitativi e per l’autonomia, oppure ad organizzare raccolte fondi dedicate.

Nel dare conto degli SOS raccolti, tutte le richieste verranno trattate nel massimo rispetto della privacy e nessun dato sensibile verrà pubblicato o reso noto, a meno che non esplicitamente richiesto dall’interessato.

COMPLETA IL MODULO E INVIA LA TUA RICHIESTA!

Pin It on Pinterest

Share This