Invito al Summit Scientifico SLA Virtuale dell’ALS Therapy Development Institute (U.S.A), 4 Dicembre 2020

Summit Scientifico SLA Virtuale (ALS TDI Summit 2020)

Venerdi, 4 Dicembre 2020 dalle ore 19:00 – 22:00 (ora italiana)
(Venerdi, 4 Dicembre dalle ore 13:00 – 16:00 Eastern Standard Time UTC -5)

Biglietti: gratuito per tutti.

L’Associazione conSLAncio Onlus di Terracina (LT) è lieta condividere l’invito con la comunità italiana in nome del nostro partner, l’ALS Therapy Development Institute (no-profit) di Cambridge, Massachusetts (Stati Uniti), il più grande laboratorio del mondo dedicato alle ricerche SLA, il Summit Scientifico SLA Virtuale 2020 dell’Istituto.

Nel tentativo di mantenere la comunità al sicuro, è stato deciso di rendere il Summit Scientifico SLA 2020 dell’ALS Therapy Development Institute (ALS TDI) un evento virtuale sulla piattaforma Zoom. L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite per tutti.

Il Summit Scientifico SLA dell’ALS TDI è una conferenza gratuita che mira a informare e consapevolizzare la comunità SLA, ragguagliando i partecipanti sulle ultime notizie del lavoro presso l’ALS TDI per scoprire e sviluppare trattamenti efficaci per la SLA. Guidato dagli scienziati dell’ALS Therapy Development Institute, il Summit invita tutti i membri della comunità a partecipare per conoscere l’approccio all’avanguardia di ALS TDI per sconfiggere la SLA.

Quest’anno, il Summit 2020 dell’ALS TDI includerà aggiornamenti sulla ricerca da parte del Chief Ufficiale Scientifico dell’Istituto, Dott. Fernando Vieira, M.D., e Direttore di Farmacologia, Dott. Theo Hatzipetros, Ph.D. Inoltre, quest’anno il Summit avrà una presentazione ospite intitolata, Inversioni della SLA: Cosa sappiamo finora e cosa verrà dopo (ALS Reversals: What We Know and What Comes Next)”, dal Dott. Richard Bedlack, M.D., Ph.D., Direttore e Neurologo della Clinica SLA, Duke University. Tra le sue tante attività, il Dott. Bedlack è il fondatore e capo del programma ALSUntangled.

Per le iscrizioni gratutite, visitate >> http://fundraise.als.net/register/alssummit e cliccate su “Reserve”. Dopo aver effettuato l’iscrizione, si prega di controllare la vostra cartella di posta elettronica qualche giorno in anticipo (incluso la cartella SPAM) per il link e dati per accedere il summit sulla piattaforma Zoom.
.

Chi dovrebbe partecipare?

Il Summit Scientifico SLA Virtuale dell’ALS TDI è gratuito ed è aperto a tutti i membri della comunità SLA, inclusi:

• persone con SLA
• caregiver
• amici e familiari
• membri della comunità scientifica SLA

Per ulteriori dettagli sulle ricerche presso l’ALS TDI, visitate: www.als.net/als-research/

conSLAncio sarà presente e speriamo che possiate unirvi a noi.

Informazioni su ALS TDI

L’ALS Therapy Development Institute (ALS TDI) e i suoi ricercatori scoprono e sviluppano potenziali trattamenti per la SLA. È la prima e la più grande azienda biotecnologia senza scopo di lucro al mondo che si concentra al 100% sulla ricerca SLA. Guidato da esperti di sviluppo di farmaci e da persone affette da SLA, ALS TDI comprende l’urgente necessità di rallentare e fermare questa malattia.

Con sede a Cambridge, Massachusetts, Stati Uniti, ALS TDI ha oltre trenta esperti di sviluppo dei farmaci a tempo pieno, addestrati all’industria, con uno staff per lo sviluppo di farmaci. ALS TDI è riconosciuta a livello internazionale come leader nella ricerca preclinica e traslazionale sulla SLA e collabora con aziende farmaceutiche e organizzazioni biotecnologiche in tutto il mondo. Classificata come un’organizzazione quattro stelle senza scopo di lucro su Charity Navigator, ALS TDI spende 87 centesimi di ogni dollaro raccolto per trovare trattamenti e cure efficaci per la SLA. Visitate www.als.net per ulteriori informazioni.

Informazioni su conSLAncio

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This
error: Contenuto protetto da Copyright - Content is protected !!