Invito alla Serata Virtuale SLA dell’ALS Therapy Development Institute (U.S.A), 16-17 Ottobre 2020

Serata Galà Virtuale SLA 2020 (White Coat Affair 2020)

Sabato, 17 Ottobre dalle ore 01:00 – 03:00 (ora italiana)

(Venerdi, 16 Ottobre  dalle ore 19:00 -21:00 Eastern Standard Time; UTC -5)

Biglietti: gratuito per tutti.

 

L’Associazione conSLAncio Onlus di Terracina (LT) è lieta di condividere l’invito con la comunità italiana in nome del nostro partner, l’ALS Therapy Development Institute (no-profit) di Cambridge, Massachusetts (Stati Uniti), il più grande laboratorio del mondo dedicato alle ricerche SLA, la Serata Galà Virtuale SLA 2020 dell’Istituto.

Grazie alla generosità degli sponsor dell’ALS Therapy Development Institute (ALS TDI), quest’anno l’iscrizione e la partecipazione sono gratuiti per tutti.

Per l’edizione 2020 della Serata SLA, i partecipanti si riuniranno sulla piattaforma Zoom per partecipare l’evento virtuale ospitato da ALS TDI che come negli anni precedenti, includerà aggiornamenti dalla dirigenza ALS TDI, discorsi stimolanti da parte dei membri della comunità SLA e l’opportunità di connettersi tra loro. La serata si concluderà con l’opportunità di onorare le persone che vivono con la SLA e ricordare coloro che non sono più con noi.

Anche se il formato dell’evento sarà un pò diverso quest’anno, gli obiettivi rimangono gli stessi – unire la nostra incredibile comunità SLA, celebrare il progresso e raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA. La serata virtuale permetterà, così ad un numero ancora maggiore di membri della comunità di unirsi a noi mentre onoriamo i nostri amici e familiari con la SLA e raccogliamo fondi vitali per far progredire la ricerca presso l’ALS TDI.

conSLAncio sarà presente e speriamo possiate unirvi a noi.

• Per le iscrizioni gratuite e le donazioni volontarie visitate >> https://www.als.net/white-coat-affair/register/#tickets e scegliete l’italiano dal menù “Select Language” in alto a destra della pagina.

 

Video spot dell’evento 2019
.Il White Coat Affair ha raccolto oltre 2.500.000 dollari per accelerare lo sviluppo delle terapie presso l’ALS TDI. Gli ospiti tornano anno dopo anno per l’atmosfera accogliente.

“Non ho mai fatto parte di una serata così commovente. Non so se così tante persone con la SLA si siano mai riunite in una stanza! È stato così emozionante incontrare così tanti membri della comunità SLA e poter passare una serata divertente insieme. Non vedo l’ora che arrivi l’evento l’anno prossimo!” (Anthony Carbajal)
.

foto tratte dal sito ALS TDI

 

Informazioni su ALS TDI

L’ALS Therapy Development Institute (ALS TDI) e i suoi ricercatori scoprono e sviluppano potenziali trattamenti per la SLA. È la prima e la più grande azienda biotecnologia senza scopo di lucro al mondo che si concentra al 100% sulla ricerca SLA. Guidato da esperti di sviluppo di farmaci e da persone affette da SLA, ALS TDI comprende l’urgente necessità di rallentare e fermare questa malattia.

Con sede a Cambridge, Massachusetts, Stati Uniti, ALS TDI ha oltre trenta esperti di sviluppo dei farmaci a tempo pieno, addestrati all’industria, con uno staff per lo sviluppo di farmaci. ALS TDI è riconosciuta a livello internazionale come leader nella ricerca preclinica e traslazionale sulla SLA e collabora con aziende farmaceutiche e organizzazioni biotecnologiche in tutto il mondo. Classificata come un’organizzazione quattro stelle senza scopo di lucro su Charity Navigator, ALS TDI spende 87 centesimi di ogni dollaro raccolto per trovare trattamenti e cure efficaci per la SLA. Visitate www.als.net per ulteriori informazioni.

Informazioni su conSLAncio

 

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This
error: Contenuto protetto da Copyright - Content is protected !!