Podcast #5 di ALSUntangled – Inosina in Italiano

L’Associazione conSLAncio Onlus (no-profit) di Terracina (LT) è lieta di presentarvi Podcast #5 del programma internazionale ALSUntangled, in Italiano:


.
Puntata 05 – Inosina (Inosine)


“L’inosina è un integratore orale naturale che aumenta i livelli di urato nel sangue. In questo podcast, discuteremo di come ciò potrebbe rallentare la progressione della SLA e perché ha bisogno di un attento monitoraggio del sangue e delle urine.”

Vi ricordiamo che potete sempre ascoltare il programma in Italiano qui. Gli amici all’ascolto possono inviare domande, commenti e idee del programma ALSUntangled in qualsiasi momento tramite la pagina Facebook di conSLAncio o Twitter di ALSUntangled. Siamo desiderosi di ricevere Vostre comunicazioni.

Infiniti ringraziamenti al gruppo di Silvia Pozzi, PhD., Nicolò Giordano, PhD., Pier Paolo Comida, MSc., e il Dott.Ing Silverio Conte per la loro gentile partecipazione.

Informazioni su conSLAncio
L’Associazione conSLAncio Onlus (no-profit) nasce nel 2013 su iniziativa di Andrea Zicchieri, originario di Terracina (LT), che da qualche anno si trova a dover fronteggiare una diagnosi di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). conSLAncio si occupa di migliorare gli standard qualitativi dell’assistenza fornita ai malati SLA e alle famiglie, in tutte le regioni d’Italia con microdonazioni e di interagire con la comunità scientifica per lo sviluppo di nuovi farmaci e informare su tutto ciò che è in sperimentazione nel mondo. Nel 2017, conSLAncio ha contribuito a far approvare in Italia il primo farmaco (dopo oltre 20 anni di solo riluzolo) che rallenta la SLA: il Radicut. Nel 2019, conSLAncio ha creato il primo elenco di sperimentazioni SLA internazionale-LIVE in Italia completamente dedicato alla SLA. Luglio 2019, conSLAncio in collaborazione con L’Associazione BEATRICE insieme allo stabilimento balneare “Primo Circolo Remiero Velico” hanno aperto la prima spiaggia attrezzata per disabili completamente gratis a Terracina (LT), Italia. conSLAncio ha portato ALSUntangled, un programma internazionale che valuta i trattamenti alternativi e/od off-label per la SLA, in Italia, per la prima volta.

Nicoletta De Rossi, Presidente e Responsabile Operativa, dell’Associazione conSLAncio Onlus, insieme al Dott.Ing, Silverio Conte, Responsabile delle Relazioni Internazionali, hanno deciso di fondare il primo ufficio internazionale a Boston nel 2017. L’apertura permetterà lo sviluppo di nuove iniziative per aiutare la comunità italiana e comunità scientifica.

Per ulteriori informazioni, visitate: http://www.conslancio.it/

Per l’ufficio stampa di conSLAncio, si prega di contattare: info@conslancio.it

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This
error: Contenuto protetto da Copyright - Content is protected !!