conSLAncio sarà Presente al 15° Leadership Summit e 9° White Coat Affair 2019 del ALS Therapy Development Institute, Boston, USA, 8-9 Novembre 2019

L’Associazione conSLAncio Onlus (no-profit) di Terracina (LT) sarà presente al 15° Leadership Summit e 9° White Coat Affair del ALS Therapy Development Institute (ALS TDI) a Boston, Massachusetts, USA, 8-9 Novembre 2019, al Renaissance Boston Waterfront Hotel. E’ la prima volta che un’associazione SLA Italiana parteciperà al Leadership Summit e White Coat Affair del ALS TDI.

“Siamo lieti di partecipare e sostenere questi due eventi importanti del più grande e prestigioso laboratorio del mondo completamente dedicato alla SLA”, comunica Andrea Zicchieri, Fondatore e Presidente Emeritus di conSLAncio. Il nostro Responsabile delle Relazioni Internazionali, Dott. Ing. Silverio Conte, rappresenterà conSLAncio in questi eventi.

La conferenza Leadership Summit è una giornata intera concentrata sul progresso delle scoperte e sviluppi di trattamenti efficaci per la SLA. L’evento fornirà informazioni sulle attività scientifiche dell’ALS TDI, incluso: aggiornamenti sui modelli preclinici della SLA, l’identificazione di biomarcatori potenziali sulla progressione della malattia, lo sviluppo di nuovi punti finali nelle prove cliniche e gli avanzamenti sui trattamenti potenziali tramite le prove cliniche con persone SLA.

L’evento White Coat Affair (Sabato, 9 Novembre 2019) è un galà annuale a Boston organizzata dall’ALS TDI per celebrare la nostra incredibile comunità SLA e i progressi sulle ricerche SLA. Questa serata di beneficenza ha raccolto un totale di oltre $ 2,5 milioni di dollari statunitensi per sostenere le ricerche SLA al ALS Therapy Development Institute dall’inizio di questa tradizione.

L’Associazione conSLAncio Onlus è lieta di essere uno sponsor ufficiale del ALS TDI Leadership Summit e White Coat Affair 2019.

Programma: ALS TDI 15° Leadership Summit (Venerdi, 8 Novembre 2019):
09:00 Caffè e Iscrizioni
10:00 Benvenuto: dott. Steve Perrin, Ph.D., Presidente e CEO, ALS TDI
10:15 Ricerche ALS TDI: Affrontare Le Sfide della SLA: dott. Fernando Vieira, MD, Ph.D., Chief Ufficiale Scientifico, ALS TDI
11:15 Progresso nella Farmacologia Preclinica SLA: dott. Theo Hatzipetros, Ph.D., Direttore- Farmacologia, ALS TDI
12:00 Pranzo e Networking
13:00 Soluzioni Tecnologiche per Imparare nella SLA: dott. Michael Brenner, Ph.D., Ricercatore Scientifico di Google; Professore all’Università di Harvard
14:30 Ceremonia Premi Leadership
15:00 Conversazione e Cocktail: Sessione Poster delle Ricerche ALS TDI

Informazioni su conSLAncio
Nicoletta De Rossi, Presidente e Responsabile Operativa, dell’Associazione conSLAncio Onlus, insieme al dott.Ing, Silverio Conte, Responsabile delle Relazioni Internazionali, hanno deciso di fondare il primo ufficio internazionale a Boston nel 2017. L’apertura permetterà lo sviluppo di nuove iniziative per aiutare la comunità italiana e comunità scientifica.

L’Associazione conSLAncio Onlus (no-profit) nasce nel 2013 su iniziativa di Andrea Zicchieri, originario di Terracina (LT), che da qualche anno si trova a dover fronteggiare una diagnosi di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). conSLAncio si occupa di migliorare gli standard qualitativi dell’assistenza fornita ai malati SLA e alle famiglie, in tutte le regioni d’Italia con microdonazioni e di interagire con la comunità scientifica per lo sviluppo di nuovi farmaci e informare su tutto ciò che è in sperimentazione nel mondo. Nel 2017, conSLAncio ha contribuito a far approvare in Italia il primo farmaco (dopo oltre 20 anni di solo riluzolo) che rallenta la SLA: il Radicut. conSLAncio ha presentato il primo elenco di sperimentazioni SLA internazionale-LIVE in Italia il 2 Aprile 2019. Luglio 2019, conSLAncio in collaborazione con L’Associazione BEATRICE insieme allo stabilimento balneare “Primo Circolo Remiero Velico” hanno aperto la prima spiaggia attrezzata per disabili completamente gratis a Terracina (LT), Italia. conSLAncio ha portato ALSUntangled, un programma internazionale che valuta i trattamenti alternativi e/o senza etichetta per la SLA, in Italiano, per la prima volta.

Per ulteriori informazioni, visitate:
http://www.conslancio.it/

Per l’ufficio stampa di conSLAncio, si prega di contattare info@conslancio.it

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This
error: Contenuto protetto da Copyright - Content is protected !!