conSLAncio si unisce con CReATe-ALSUntangled per portare ALSUntangled alla Comunita’ SLA Italiana

L’Associazione conSLAncio Onlus di Terracina (LT), Italia e CReATe-ALSUntangled presentano una nuova collaborazione internazionale per rendere disponibili le puntate audio (podcasts) e recensioni pubblicate del programma ALSUntangled in Italiano per la prima volta.

ALSUntangled è un programma internazionale che valuta i trattamenti alternativi ed i trattamenti senza etichetta. L’obiettivo di questo programma è di aiutare le persone con SLA a prendere delle decisioni più informate su questi trattamenti.
Per ulteriori dettagli, visitate: www.alsuntangled.com

Questo progetto viene gestito tramite la sede di conSLAncio a Boston, MA USA, grazie agli enormi sforzi del nostro Responsabile delle Relazioni Internazionali, Dott.Ing Silverio Conte, Associazione conSLAncio Onlus e una squadra internazionale di collaboratori. Il contenuto tradotto in Italiano sarà pubblicato appena disponibile sulla pagina conSLAncio a Boston sul sito web dell’Associazione, sotto la sezione dedicata al progetto CReATe-ALSUntangled. Il sito collegherà anche l’utente alla collezione originale di recensioni pubblicate e podcasts in inglese.

Gli utenti possono inviare domande, commenti e idee del programma ALSUntangled in qualsiasi momento tramite Facebook di conSLAncio o Twitter di ALSUntangled.

Ringraziamo a nome di tutti gli associati e di tutti i malati di SLA che seguono i nostri canali, il dott. Richard Bedlack, M.D.,Ph.D, Direttore della Clinica SLA, Duke University, e il gruppo CReATe-ALSUntangled.

Per l’ufficio stampa di conSLAncio, si prega di contattare: info@conslancio.it
Per l’ufficio stampa di CReATe-ALSUntangled, si prega di contattare: Richard.Bedlack@duke.edu

Informazioni su conSLAncio

Nicoletta De Rossi, Presidente, dell’Associazione conSLAncio Onlus, insieme al Dott.Ing, Silverio Conte, Responsabile delle Relazioni Internazionali, hanno deciso di fondare il primo ufficio internazionale a Boston nel 2017. L’apertura permetterà lo sviluppo di nuove iniziative per aiutare la comunità italiana e comunità scientifica.
L’Associazione conSLAncio Onlus (no-profit) nasce nel 2013 su iniziativa di Andrea Zicchieri, originario di Terracina (LT), che da qualche anno si trova a dover fronteggiare una diagnosi di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). ConSLAncio si occupa di migliorare gli standard qualitativi dell’assistenza fornita ai malati SLA e alle famiglie, in tutte le regioni d’Italia con microdonazioni e di interagire con la comunità scientifica per lo sviluppo di nuovi farmaci e informare su tutto ciò che è in sperimentazione nel mondo. Nel 2017, conSLAncio ha contribuito a far approvare in Italia il primo farmaco (dopo oltre 20 anni di solo riluzolo) che rallenta la SLA: il Radicut. ConSLAncio ha presentato il primo elenco di sperimentazioni SLA internazionale-LIVE in Italia il 2 Aprile 2019.
Il 3 Agosto 2019, conSLAncio in collaborazione con L’Associazione BEATRICE insieme allo stabilimento balneare “Primo Circolo Remiero Velico” hanno aperto la prima spiaggia attrezzata per disabili completamente gratis a Terracina (LT), Italia.
Per ulteriori informazioni, visitate:
http://www.conslancio.it/

Translate »

Pin It on Pinterest

Share This
error: Contenuto protetto da Copyright - Content is protected !!