Boston, 27 aprile 2017: NOI CI SAREMO!

È con una certa emozione, con tanta soddisfazione e – perché no –  anche con un pizzico di orgoglio che possiamo confermare ufficialmente la partecipazione di conSLAncio Onlus al 5° simposio sulla terapia rigenerativa “Cell&Gene investor day” che si terrà a Boston il 27 aprile!

Come membri accreditati all’evento, avremo la possibilità di ricevere notizie di primissima mano su Brainstorm, ad oggi l’unica alternativa di trattamento possibile per i malati di SLA, direttamente dalla fonte. Infatti, tra i relatori che interverranno durante l’arco della giornata per esporre lo stato dell’arte circa le più innovative tecniche riguardanti cellule staminali e non solo, ci sarà anche Chaim Lebovits, Presidente e CEO della Brainstorm Cell Therapeutics.

Il nostro obiettivo è di ottenere notizie precise sia sull’avvio della fase 3  dei trial, che sembra imminente, sia sulla possibilità concreta di portare anche in Italia la sperimentazione. A questo proposito, consegneremo a mano una lettera con la quale proporremo il nostro Paese come partner nella sperimentazione.

C’è voluto un po’ di lavoro, ma alla fine siamo riusciti nel nostro scopo principale: essere presenti nel posto giusto, in uno dei momenti storicamente più promettenti per quanto riguarda la ricerca di una cura per le malattie neurodegenerative in generale e la SLA in particolare.

Se le staminali rappresentano il futuro della medicina rigenerativa, noi dobbiamo farne parte!

Però vogliamo toglierci un sassolino dalla scarpa e fare con voi tutti una considerazione che ci lascia l’amaro in bocca: possibile che una piccola associazione come conSLAncio sarà presente, unica rappresentante per l’Italia, tra giganti farmaceutici e della ricerca e nessun altro a livello istituzionale e/o di realtà associative molto più “importanti” si sia interessato all’evento? Eppure abbiamo provato a coinvolgere tutti.

Non importa, condivideremo i risultati – si spera fruttuosi – di quella che sarà comunque un’esperienza nuova e un ottimo momento di crescita, ma sarebbe importante che presto iniziassimo a remare tutti dalla stessa parte.

One thought on “Boston, 27 aprile 2017: NOI CI SAREMO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This